LE ORIGINI

Due città,
un’unica voce

La storia della famiglia Cagnoni è legata in modo particolare alle due città che hanno reso famosa nel mondo la Fisarmonica Italiana, Stradella e Castelfidardo.

Muzio Cagnoni nasce a Stradella nel 1915, qui apprende le prime nozioni sulla fabbricazione della Voce per Fisarmonica. A Castelfidardo dove la sua famiglia si trasferisce, completa la sua formazione unendo il talento creativo e produttivo delle due scuole.

Nel 1946 il Sig. Cagnoni forte della sua esperienza, ingegno e intuizione, fonda la sua Ditta a cui si dedicherà per oltre sessant’anni con instancabile passione e competenza.

I valori che hanno contraddistinto il fondatore sono stati trasmessi ai suoi eredi che, nel rispetto della tradizione, hanno dato maggior impulso alla ditta di famiglia apportando innovazione tecnologica, ingegnerizzazione avanzata e dinamicità commerciale.

La Cagnoni Voci per fisarmoniche è oggi, punto di riferimento nel mercato mondiale della fisarmonica e può soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.